A+A

Cocoricò
Mer. 14 febbraio 2024, 21.00

Scritture in scena
Il Premio Riccione per il Teatro al Cocoricò
A+A
Storia di una prima volta

Con Emanuele Del Castillo, Beatrice Casiroli
Drammaturgia: Giuliano Scarpinato, Gioia Salvatori
Regia: Giuliano Scarpinato

A. e A. hanno quindici e diciassette anni: sono una ragazza e un ragazzo come tanti, vivono le proprie vite dividendosi tra la scuola, una comune passione per la musica, lo sport e tutto il resto. Sono pieni di sogni, incertezze, dubbi e aspirazioni. E non hanno ancora fatto l’amore. In classe invece non si parla d’altro. I compagni sembrano esperti e sicuri di sé, ma dove hanno imparato? A casa è quasi impossibile affrontare l’argomento. Cos’è veramente il sesso tra due persone? A+A. Storia di una prima volta è il viaggio di due adolescenti alla scoperta dell’intimità: un viaggio in cui destreggiarsi tra falsi miti, paure e ansie da prestazione, per giungere insieme a qualcosa di nuovo e inaspettato. Perché ogni prima volta è un evento unico e irripetibile. È la prima volta.

Produzione: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
Durata: 60 minuti.
Menzione speciale Eolo Award 2022.

Giuliano Scarpinato
ha partecipato a Scritture, scuola itinerante di drammaturgia diretta da Lucia Calamaro e promossa da Riccione Teatro in collaborazione con altre importanti istituzioni teatrali.

Selezione musicale
a cura di Rivoluzione Romantica, in apertura di serata (dalle 20:00).

Ingresso della serata (A+A e Inferno grande) con drink incluso: 15 euro / ridotto (under 25) 10 euro.

Lo spettacolo in scena al Cocoricò
Foto © Andrea Bologna