Wrongonyou + Högni Egilsson

Spazio Tondelli
Sabato 21 gennaio, 21.30

wrongonyou-singolo-the-lakeWRONGONYOU LIVE

Wrongonyou è Marco Zitelli, musicista romano classe 1990, ma Wrongonyou è anche l’innamoramento per la discografia di John Frusciante, per Justin Vernon e per i paesaggi boschivi del Maine. Zitelli comincia a scrivere brani nel 2013, pubblicandoli sulla piattaforma musicale SoundCloud. Un professore di sound technology dell’Università di Oxford li ascolta e lo invita negli studi di registrazione dove vent’anni prima gli Shinding, poi diventati Radiohead, incidevano Manic Hedgehog. Nasce così Hand, primo demo di Wrongonyou, e un viaggio che lo porta a esibirsi in Italia e oltre confine, prima ancora di aver inciso un album vero e proprio. A due mesi dalla pubblicazione dell’EP The Mountain Man, uscito il 18 novembre 2016 per l’etichetta Carosello, Wrongonyou fa ora tappa a Riccione.

a seguire, 22.30

Högni Egilsson (GusGus/Hjaltalín)
SHED YOUR SKIN

Lo Spazio Tondelli ospita una delle icone della musica islandese, Högni Egilsson. Polistrumentista, compositore, voce inconfondibile di band come GusGus e Hjaltalín, Egilsson scrive anche brani per il teatro e il cinema. Nel 2014 debutta al Sonar Reykjavik con il progetto HE, “un archetipo della gentilezza e della terrena affezione umana; una rigogliosa orchestrazione, un suono caldo, umano, corale”.

Con questo progetto Egilsson sperimenta un’originale forma di narrazione, in grado di esplorare le luci e le ombre dei più profondi sentimenti umani. Da queste basi nasce anche Shed Your Skin, album da solista in uscita nei prossimi mesi.

Ingresso: 10 euro.

I due concerti a Riccione